freetime
Classicità ed evoluzione
per il marchio del “Museo Glauco Lombardi”.
Museo Glauco Lombardi._ Parma_
Arte e Cultura

Il nuovo marchio è il punto di partenza per una linea grafica che si lega con i grandi contenitori d’arte della città in un percorso di ricchezza, cura, evoluzione estetica e comunicativa. Come tratto distintivo abbiamo usato particolari architettonici del “Casino dei Nobili, Palazzo di Riserva” di Ennemond Alexandre Petitot. La facciata del Palazzo è stilizzata con tratti netti e precisi, quella accessoria con un segno meno netto. Per il lettering abbiamo ovviamente scelto il Bodoni disegnato a Parma nel 1798, per il suo forte contrasto tra linee spesse e sottili. I colori sono il blu (Pantone 2955 C), colore istituzionale del Museo e il malva (Pantone 515 C) colore caro a Maria Luigia d’Asburgo. Abbiamo inserito il nome di “Maria Luigia” nel logo per legarlo al Palazzo e abbiamo aggiunto la scritta “Parma” per sottolineare l’appartenenza alla città.
Lavori
Logotipo_ Marchio_ Acronimo_ Brand identity_ Folder istituzionali_ Affissioni_ Gadget_ Allestimento Museo_ Social_ Sito web_


